pressoterapia

Pressoterapia: informazioni utili

La Pressoterapia è un efficace trattamento medico ed estetico di compressione per ripristinare la funzionalità circolatoria venosa e linfatica.

Esso avviene aiutandone la circolazione locale riducendo il gonfiore, la tensione muscolare, lo stress e il dolore.
Esso è un trattamento che diventa una risposta ai principali inestetismi del corpo, in particolare di addome, gambe e fianchi.

A questo proposito siamo in grado di offrirti questa tecnica ad un prezzo convenientissimo  per soddisfare le tue esigenze

La pressoterapia consente di tonificare i tessuti, riducendo gli inestetismi dovuti all’adipe e ottimizzando la circolazione.
La pressoterapia viene considerata un vero e proprio procedimento disintossicante e rivitalizzante per ossigenare i tessuti.

Questo può aiutare il processo di dimagrimento ed è anche un ottimo metodo per combattere la cellulite.

seduta di pressoterapia

trattamento pressoterapico

Oltre a dare risultati visibili ad occhio nudo, la presso terapia ha la particolarità di rilassare chi vi si sottopone generando un senso di benessere generale e di leggerezza degli arti coinvolti.

La pressoterapia prevede l’applicazione di una pressione a livello della zona da trattare. Ad esercitare tale pressione sono delle specie di cuscini, che emettono getti d’aria e con i quali il terapeuta copre il paziente.

La pressoterapia non richiede una preparazione particolare – salvo il digiuno – ma è controindicata in diverse situazioni (gravidanza, diabete con microangiopatia, trombosi venosa profonda, cirrosi epatica ecc) ed è consigliabile rivolgersi al medico prima del trattamento 

Perché i risultati siano evidenti ed efficaci il consiglio è di effettuare il trattamento settimanalmente ed in modo regolare, per un tempo che può variare dai venti ai trenta minuti.

Si possono esaltare i vantaggi della pressoterapia accompagnandola con l’applicazione di un impacco di oli essenziali ed alghe marine.

Al termine della pressoterapia, molti pazienti sentono l’esigenza di urinare.
Lo stimolo della diuresi dipende dalla mobilizzazione dei liquidi corporei, che il trattamento induce.

ALCUNI CONSIGLI

Per mantenere più a lungo gli effetti della pressoterapia, i terapeuti consigliano di: adottare uno stile di vita che prevenga la ritenzione idrica; evitare alcolici; non fumare; ridurre il sale nella dieta; e infine tenere gli arti oggetto di trattamento in scarico (quando possibile).

Rispondi

Free WordPress Themes
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: